giovedì, febbraio 15, 2007

Una caprese (4)

Quasi dimenticavo! per questa settimana ho chiesto una mozzarella da un tipo che le porta direttamente da Caserta!
Sono curioso di assaggiarla e vedere com'è.
Io sono del parere che una mozzarella non riesca a viaggiare per piu' di 100 chilometri e soprattutto non regge l'attraversamento del Garigliano.
Il Friariello, quello è piu' resistente e riesce anche ad arrivare alla mia casa di Roma senza troppi problemi.


La mozzarella riesce a giungere quasi integra in qualsiasi posto raggiungibile in 12 ore. Cioé, va mangiata nelle 12 ore seguenti il suo acquisto e credo questa legge vada annoverata tra i principii divini della naturalezza.
Lunedì si è mangiato a Barcellona della mozzarella di tutto rispetto.
Però, quello che perde allontanandosi da Napoli, è quello squiiitchh che fa sotto ai denti quando è freschissima.

Il friariello è di tutt'altra natura. Però sai che ho trovato una verdura galiziana molto simile? Si chiama "grelos" e viene di solito servito con un bollito di prosciutto e salsicce.
(nel frattempo mi do da fare con le mandorle)

La porta. Vado ad aprire.
...
...
ALEX !!! Ho aperto la porta ed è entrato un uragano ! Dev'essere la tua ospite ...
Eccola! Io mi siedo sul divano ... mi sento piu' sicuro. E ti consiglio di fare lo stesso...


No, senti Pippi, perché non.. si, le uova... no, aspetta, non così...
vabbuo', mi siedo... Pippi, no... i tuorli da una parte e gli albumi dall'altra...
ok, mi siedo, non faccio storie... buono Zietto! a cuccia!

Nessun commento: