martedì, gennaio 09, 2007

Le mucver, queste sconosciute (2)


E dopo la doccia un po' di caffe'.
Accidenti... è finito. Vabbe', faccio un'altra macchinetta, tanto anche Alex lo vorrà al suo ritorno.
...
Ecco qua, e nel frattempo preparo un'insalatina con quello che c'è in casa.
Dunque, rucola, radicchio, un po' di pomodorini che taglio a metà. Queste due carote tagliuzzate alla julienne saranno perfette.
Un po' di semi di sesamo e qualche noce tritata non guasteranno, e naturalmente la vinaigrette.
Vediamo... metto in questa ciotola l'olio di oliva (quello umbro che mi ha regalato Margherita sara' perfetto)...un po' di senape... sbatto ben bene con la forchetta (mi piace quando si emulsiona in tante goccioline nell'olio)... una bella spruzzata di aceto balsamico... una spruzzatina di salsa di soia... un po' di sale e pepe... sbatto per amalgamare e la metto da parte.
Preferisco che gli ospiti scelgano da soli quanto condire l'insalata.


Ops, come al solito dimenticavo il caffe' sul fuoco.
Se è vero che quando lo guardi non esce mai è vero pure che se non lo pensi esce all'improvviso, a tradimento.
Mio fratello una volta porto' a casa un fischietto da applicare alla moka. Quando il caffe' era uscito del tutto il vapore residuo gli faceva emettere un fischio, ma pure con quello mi distraevo, continuavo a fare altro e a volte mi innervosivo per quel fastidioso fischio che proveniva da chissa' dove.


Dovrei anche pensare ad un vino per il pranzo... ma se almeno sapessi che sono 'ste mucver...

DRRIIIIIIINNNNNNN!!!!

Buongiorno!
Buone feste fatte Massimiliano!!
Su, su aiutami con le buste della spesa che abbiamo delle mucver da preparare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mio caro la distrazione sul caffe' e' la dimostrazione lampante che stai perdendo un bel po' di napoletanita'!!

OK ok la smetto, lo so a volte sono un po' fondamentalista sulla questione "citta'" volevo solo prendere un po' in giro :)

ho fame bellezze, andiamo a cominciare va...