giovedì, gennaio 11, 2007

Le mucver, queste sconosciute (4)


E tu ti aspettavi che il cambusiere facesse salti di gioia? Mica gli hai detto che detenevi il record del mondo in sbucciamento di patate?
Emil Kemal? Cavoli! Un cognome illustre! Quello di Mustafa Kemal, il grande Ataturk. Quando sono stato in Turchia non c'era un solo turco che non ne cantasse le lodi. Uno di loro m'ha detto che non ha sbagliato nulla nella vita, nemmeno a scegliere il momento per morire... Pare che negli ultimi tempi stesse facendo degli inciarmi con gli americani che il popolo non avrebbe gradito.
Ma guarda che velocità a pelar zucchine!
Ma che fa? Butta le bucce? Boh... che strane usanze... Non c'è una normativa europea in proposito?


Europa, Europa, paese di costrizioni e libertà. Se non cambiate il mondo voi, nessuno ha la storia e cultura per imporsi e dire la sua.
Le zucchine vanno pelate e poi grattuggiate.

Si, Kemal, usa quella grattugia da verdure che sta sullo scaffale.
Ti serve altro?

Altro dal punto di vista culinario? No perché di "altro" ne abbiamo, io e il mio popolo, proprio bisogno. Difatti la paura dell'altro è vostra, non nostra. Gli alieni che cercano di invadervi, siamo noi! Siamo i barbari che bussano incessantemente alle vostre porte! Siamo la fine dell'Imperialismo decadente, siamo le orde degli unni, siamo Gengis Khan, siamo...

Siamo in ritardo! Sopratutto oggi che abbiamo un illustre invitato: il Presidente ci fa l'onore di sedersi al nostro tavolo.

Il presidente di che? Del Borgorosso Football Club?

Ma noooo. Il Presidente della Repubblica, Giorgio per gli amici... nostro compaesano!

Nessun commento: