lunedì, febbraio 05, 2007

Linguine al nero di seppia (1)

Seppia pronta per essere cucinata

Marò Massi, non si può parlare di cucina con gli amici! Ognuno deve dire la sua e hai la sensazione che quello che fai ha sempre qualcosa di sbagliato!
Ti ricordi la faccenda delle linguine al nero di seppia??



Mi ricordo mi ricordo... quando si parla di cucina ognuno pensa che c'è almeno una cosa che tu fai che non va assolutamente fatta ed una che non fai che va assolutamente fatta.
Filosofeggiare sulla cucina non funziona. Lo si deve fare col piatto davanti e mentre si mangia.
Filosofeggiare in cucina invece si. Quello mi piace!



...ed è quello che facciamo noi, no?
Altrimenti è come discutere di politica zulú: magari ci interessa, ma solo a livello teorico visto che non ci tocca da vicino.


Proprio! Ma gli zulù che forma di governo hanno?
A proposito di linguine al nero di seppia. Mi hai fatto venir voglia. Perchè non ne prepariamo un piatto per il pranzo di oggi?
E invitiamo anche il commissario Montalbano. Credo che ne sarà contento!


Sicuramente!
Culo vuole che proprio ieri il signor Miguel ci aveva messo da parte queste due belle seppione, pulite e tutto (con la sacca dell'inchiostro conservata con cura).
Una della ragione delle polemica di allora, era sull'uso del pomodoro. Del pomodorino, per la precisione.
Al mercato, ieri, si è scatenato di nuovo un putiferio al banco del pesce proprio per questa questione...

1 commento:

Asteria ha detto...

sono sempre abbastanza convinta che non ci vada il pomodoro, anche se ho trovato una ricetta siciliano che lo prevede (addirittura prevede la passata di pomodoro)

bha....


C.