lunedì, marzo 26, 2007

Una coda di canguro fatta a zuppa (1)

Il grande ornitorinco del sogno

Uaaah, Massi... ho fatto un sogno stranissimo!
Ho sognato che stavo in Australia, nel deserto, e mi compariva una grande ornitorinco volante.
Poi questo ornitorinco mi si è messo a parlare...


Lo sapevo. I peperoni non perdonano.
E cosa ti avrebbe detto quest'ornitorinco, di grazia? Ti ha dato almeno i numeri da giocare?
E la ruota? Mica ce li possiamo giocare sulla ruota di Sidney?


Il fatto è che parlava mezzo aborigeno e mezzo inglese con l'accento australiano. Risultato: non c'ho capito un'acca.
Però, quando parlava, uscivano dei disegnetti dalla sua bocca, come un fumetto...
Ricordo ben chiaramente che dovevo andare a cercare un canguro, anzi -testuali parole disegnate- "meglio due".


Due canguri.
Dunque il due ce lo giochiamo.
Fammi cercare canguro sulla smorfia.
Umm... il canguro fa 11 e rappresenta la novità.
Ora il dubbio nasce spontaneo.
2 e 11 oppure 2x11=22?
Ma vai avanti che io prendo appunti.


E poi... poi... era come se il deserto fosse diventato rosso.
Cioé, no, la sabbia era rossa!
Ecco, e camminavo in questo deserto rosso australiano col canguro che mi saltava davanti e l'ornitorinco che mi parlava da sopra.


Inutile dirti che di ornitorinchi non c'è traccia sulla smorfia...
Ma "camminare sulla sabbia" fa 40.
Su su, dai, manca un numero e il terno è pronto.


Allora... a un certo punto il canguro inizia a correre e io dietro.
Corriamo corriamo e cerco di acchiapparlo, ma quello salta sempre più in alto.
Fino a che, in uno slancio e spinto dal vento alle spalle (eh sì, si era alzato il vento nel deserto, ma senza sollevare sabbia) gli agguanto la coda... che mi rimane tra le mani.



Enno'! Qua la faccenda si complica! Mi devo consultare con la signora del bancolotto...
Sai freudianamente parlando cosa potrebbe significare questo sogno?
E non significa che sei un feticista degli animali esotici...
La coda tra le mani?
Che stramberia... e lui??? Va via senza la coda?
Come le lucertole che si torturano da bimbi?


No, quello se ne va come se nulla fosse e l'ornitorinco rimane contento.
Secondo te cosa significa?
e poi, che cosa ci faccio con questo codone di canguro mo?



Con una coda di canguro che ci vuoi fare? Un portafortuna come col coniglio oppure, fammi pensare...
oppure, come si dice quando una cosa non serve...

...ci fai la zuppa.

Nessun commento: