giovedì, dicembre 14, 2006

Una zuppetta di gamberi e ceci (4)


I Saggi sul Buddhismo Zen! La prossima volta che mi trovo in prossimità del tuo comodino li sostituisco con il Manuale delle Giovani Marmotte e vediamo che effetto fa.
Questo purè di ceci sembra che non veda l'ora congiungersi con i gamberetti e tutto il resto della zuppa!




Si, non fare troppo caso ai capperi che vedi: mi sembrava una buona idea, ma ci sto quasi per ripensare...

In genere i capperi mi piacciono, pero' li uso per i sughi o per i ripieni. Nella zuppa mi incuriosiscono, ma a te l'ultima parola!

Magari passati al setaccio come i ceci...
Comunque mo scaldo un po' di olio nella pentola grande, ci faccio sciogliere un paio di acciughe (senza dubbio meglio dei capperi), i ceci e la passata di pomodoro.
Mentre continuo la preparazione, mi dici chi abbiamo a pranzo oggi, oltre al comandante Cousteau? Mi dicevi l'altro giorno che volevi invitare Paperino: sei riuscito a sentirlo?


Paperino? Ma si, l'ho sentito, ha detto che aveva un po' da fare con Nonna Papera. Credo stessero raccogliendo cavolfiori. Pero' appena finito ci raggiungerà e ci portera' una fantastica ricetta della nonna!

Nessun commento: